Theia è una bellissima cagnolina che ha combattuto con tutte le sue forze per continuare a vivere. Dopo essere stata investita da un’automobile, infatti, un agricoltore l’ha colpita con un martello alla testa nel tentativo di alleviare le sue sofferenze e, credendola morta, l’ha seppellita in un campo. Ma Theia è riuscita a sopravvivere.
Questa cagnolina viveva sola in una fattoria a Washington, mangiando gli avanzi che le venivano lasciati dai contadini.
Purtroppo, a febbraio, Theia è stata investita da un’automobile ed un lavoratore l’ha colpita alla testa con un martello. Credendola morta, ha così deciso di seppellirla in un campo.
Ma la dolce cagnolina non si è mai arresa. Ha grattato la terra che si trovava sopra di lei e dopo 4 giorni un uomo l’ha trovata, sporca e ferita, nei pressi della fattoria.
Theia è stata subito portata dal veterinario più vicino e le sono state curate tutte le ferite.
Una ragazza che abita nella zona, venuta a conoscenza della storia della cagnolina, ha deciso di prendere Theia in affido e pagarle le cure.
Questa super cagnolina aveva, infatti, la mascella slogata e i seni nasali sfondati, quindi necessitava di un intervento chirurgico. I medici che l’hanno curata si sono subito dimostrati ottimisti sul fatto che l’intervento avrebbe permesso a Theia di tornare a respirare normalmente.
L’operazione, però, era piuttosto costosa. Sara, la ragazza che ha preso in affido Theia, ha così deciso di lanciare una campagna di raccolta fondi per pagare le cure, con l’obiettivo di raccogliere circa 9100 euro.
Grazie alla generosità delle persone, sono stati raccolti circa 24mila euro.
E, come sostiene il responsabile della comunicazione dell’ospedale veterinario nel quale è stata curata la cagnolina, Theia non sa cosa sia il rancore e sembra pensare solo: “chi è il prossimo che posso leccare?”. 😀
Ti potrebbe interessare anche la storia di Sheba, il pastore tedesco con una disabilità alle zampe posteriori, salvata dalla strada.