Camilla è una giornalista appassionata di cani, che adora il suo migliore amico e lo considera davvero super! Per questo ha deciso di scrivere un libro su di lui: “Super Border Joy”.
Joy è un border collie di cinque anni, che si diverte a fare agility con la sua proprietaria.
Il libro è disponibile nelle librerie, ma anche su Amazon, Ibs e LibreriaUniversitaria, oppure direttamente sul sito della casa editrice Aipsa.
Ecco una recensione del libro che racconta la storia del super cane Joy:
Tutto inizia la vigilia di Natale di cinque anni fa. Un incontro ed è subito appartenenza.
Joy entra a far parte della sua nuova famiglia e si sente uno di loro. L’arrivo a casa è una festa e una continua scoperta.
Morbido batuffolo di peluche, esplora e impara, coccolato da mamma e papà umani, ma soprattutto da Camilla, sorella maggiore. Esplorato l’ambiente domestico, mordicchiando e disseminando ogni oggetto a portata di zampa, presto è pronto per il gran salto.
Sì, perché proprio di salti diventerà presto campione, agile ed esperto in slalom e zig zag. Camilla lo guida sicura tra balzi e acrobazie, con tanto di atterraggio polveroso e talvolta fangoso.
Il bagnetto certo s’impone, ma Joy furbacchione fa sudare sette camicie, fugge e si nasconde. Ne va del suo onore, non si può mollare. Solo Camilla, esperta in strategia e psicologia canina, saprà spuntarla su Joy, che fresco e profumato si riposerà sul letto di mammina.
Urla e strepitii, scope brandite, rincorse…ma non è un gioco! Valli a capire gli umani! Dura la salita per un giovane intraprendente cane desideroso di farsi largo nella vita tormentata da gatti dagli occhi gialli, padrona sempre pronta ad impartire insegnamenti, contornata da parenti ed affini che mettono alla prova ogni limite di sopportazione canina.
Certo a volte non va così male, soprattutto se decidono di portarlo con loro in montagna, sulla candida neve o al mare a rincorrere la palla. Sono persino sopportabili quando lo portano a spasso, ma sì, ammettiamolo, addirittura adorabili quando lo coccolano a più non posso.
Joy li ripaga con entusiasmo, a volte troppo e finisce dal veterinario. Poveri cari in fondo non sono male, quasi quasi meritano una sonora leccata, anzi due!