Ping Pong ha solo tre zampe. E’ diventato l’eroe del suo villaggio quando le ha usate tutte e tre per scavare come un matto fino a riportare alla luce, e all’aria, un neonato che era stato sepolto vivo dalla madre. La donna, minorenne, 15 anni appena, è finita in manette. Il bebè, recuperato appena in tempo, è stato trasferito d’urgenza in ospedale dove i medici gli hanno offerto ricovero in una incubatrice dove recuperare e stabilizzare i parametri vitali.
E’ accaduto nel nord della Thailandia, nella cittadina di Ban Nong Kham. Era il maggio 2019 e la vicenda è finita addirittura sui notiziari della Cnn. Ping Pong era un cane di tutti e di nessuno. Investito da un’auto quando era piccino, ha perso l’uso di una zampa ma il SuperPotere dell’adattamento lo ha aiutato a imparare a cavarsela con le altre tre.
Così, con una zampetta inerte, ha stretto amicizia col 41enne Usa Nisaika che lo ha praticamente adottato, portandolo con sé a governare gli animali e assicurandogli pappa e cure. Da quei fatti erano trascorsi sei anni. Ma quella mattina Ping Pong non era lui. Nervoso, agitato… girava per i campi attorno al villaggio fiutando l’aria e nessuno capiva il perché di tutta quell’ansia palpabile.
A un tratto l’abbaio. E lo scavare e l’abbaiare come una furia fino a far arrivare un bel po’ di persone proprio mentre affioravano dalla terra due gambe: le gambe di un neonato. E’ stato a quel punto che tutti hanno iniziato ad aiutare Ping Pong per disseppellire il piccolo più rapidamente possibile. Era vivo! La corsa in ospedale ed ecco il piccino restituito alla vita dal suo angelo custode disabile, un fratellino peloso: il cane a tre zampe Ping Pong. La polizia, intervenuta sul posto, ha identificato in poco tempo la madre del bambino, una quindicenne che si è giustificata affermando di aver agito d’impulso, temendo il castigo del padre a cui aveva tenuto nascosta la gravidanza. A lei, affidata alle cure dei servizi psichiatrici carcerari, è contestata l’accusa di tentato omicidio. Per Ping Pong, tre zampe di generosità, gli allori di tutto il villaggio per essere riuscito a sventare lo sciagurato proposito della giovane.
[Photo Credits: BBC News]