La signora Rina ha 91 anni ed è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Savona da agosto. Il suo unico desiderio era quello di riabbracciare la sua migliore amica, la sua cagnolina Birba, con la quale vive da 9 anni.
L’attesa è stata tanta, ma dopo aver superato i requisiti di igiene e sicurezza, la piccola Birba ha potuto donare un momento di felicità alla sua migliore amica. Il loro incontro è stato davvero emozionante: la cagnolina è salita sul letto, vicino alla donna e ha ricevuto tantissime carezze.
Questo incontro, forse, permetterà anche ad altri animali di accedere a reparti così delicati, per portare un sorriso ai pazienti.
Cani in ospedale per portare un sorriso ai malati
Ancora tanti ospedali e vari reparti non sono aperti alle visite degli animali. Seguendo delle regole precise, però, i cani in ospedale possono aiutare i loro amici umani a stare meglio. Leggi qui le regole che bisogna seguire per portare i quattro zampe in una struttura ospedaliera.
Ti proponiamo anche un altro esempio dei benefici portati dagli animali in ospedale: l’emozionante storia del chihuahua Bubba che, grazie al suo amore, migliora la salute del suo amico .
I cani, oltre a portare tanti benefici ai malati ricoverati negli ospedali, aiutano anche bambini ed anziani a stare meglio, migliorando le vite di queste persone, come dimostrano queste incredibili storie di pet therapy.
Anche il tuo migliore amico ti ha aiutato a stare meglio durante un periodo difficile? Crea il suo profilo su My Pet’s Hero e raccontaci la vostra storia.