“Un cane può esprimere di più con la sua coda in un minuto che il suo padrone con la sua lingua in ore”
E il pitbull protagonista di questa storia non ha mai smesso di muovere la sua coda, di esprimere tutto il suo amore per la sua salvatrice, nonostante il dolore causato da un proiettile nella zampa.
Ma partiamo dall’inizio di questa bellissima storia.
Yankee è un dolce pitbull che alla fine del 2015 è stato salvato da un’associazione perché trovato con un proiettile nella zampa.
Le sue condizioni erano molto gravi. I volontari dell’associazione, la Louisville Metro Animal Services, avevano valutato anche l’opzione di sopprimere il cane come soluzione meno dolorosa per lui.
Fortunatamente la veterinaria dell’associazione si è rifiutata di praticare l’eutanasia ed ha applicato bende e medicazioni alla zampa di Yankee. Questa, però, poteva essere una soluzione solamente temporanea: il pitbull, infatti, è stato poi sottoposto ad un intervento chirurgico in cui non è stato possibile salvare la zampe del cane.
Durante il breve periodo di cure, Yankee ha fatto la conoscenza di Leslie, la responsabile delle pubbliche relazioni dell’associazione. E tra i due è stato subito amore.
Ogni volta che Yankee vedeva Leslie, iniziava a scodinzolare. Questo cane esprimeva tutto il suo amore per quella donna, nonostante il dolore causato dal proiettile. E non ha mai smesso di muovere la coda, nemmeno dopo l’intervento chirurgico che ha portato all’amputazione della zampa.
Anche da parte di Leslie è nato l’amore. La signora si è subito innamorata di questo dolce pitbull che scodinzolava di gioia ogni volta che lei lo andava a trovare e ha deciso di adottarlo.
I due hanno iniziato un cammino di vita insieme oltre che un percorso di formazione, perché Yankee ha tre zampe ma anche un super cuore. La sua nuova proprietaria ha capito che il quattro zampe aveva un dono speciale: una capacità particolare di relazionarsi con le persone.
Yankee è così diventato un bravissimo cane da pet therapy che aiuta i bambini e i veterani di guerra che hanno vissuto la sua stessa esperienza, perdendo un arto.
Come questo dolcissimo pitbull, i cani sanno donarci tantissimo amore. Scopri come far felici tanti cani e migliorare il loro benessere su Baucoin.com, il sito dove puoi collaborare con altri proprietari come te e ottenere servizi dedicati agli animali.
Anche tu ti sei innamorato del tuo cane guardando la sua coda scodinzolante di gioia? Raccontaci la storia di come hai conosciuto il tuo migliore amico.
Fonte: La Zampa