I mutamenti climatici, il progressivo fenomeno di desertificazione. Ma soprattutto: il caldo estivo. Ecco che per i SuperDog si rende necessario sviluppare o affinare nuove competenze, soprattutto legate all’acquaticità, alla confidenza col mondo liquido da mettere a punto per nuove missioni da SuperEroi con la coda. E allora il cane sarà PesceCane o CanOtto? Galleggia o affonda? Provetto timoniere o maldestro mozzo sugli sconfinati pontili dell’avventura?
Non resta che scoprirlo, e la possibilità con i Super Summer Dog di My Pet’s Hero, un poker di appuntamenti per i pomeriggi estivi (18,30-20,30) con giochi d’acqua in cui si premiano i più abili tra i flutti, i PesceCani, e i meno disinvolti ovvero i CanOtti. Tutti alle prese con gli abissi poco profondi delle piscinette che ogni mercoledì di luglio (per il 6, il 13, il 20 e il 27) verranno allestite al centro cinofilo Il cane perfetto di via Cesare Battisti a Cinisello Balsamo, nel Milanese.
Iscrivendosi dal sito My Pet’s Hero tramite lo spazio dedicato si può scegliere quando e a quanti pomeriggi partecipare. In chiusura ci sarà sempre un momento conviviale (umani ammessi), ma prima è l’ora dei cani in acqua con vari esercizi all’insegna di divertimento e spensieratezza.
I giochi simuleranno SuperMissioni a cui i SuperDog ormai sono avvezzi dalla notte dei tempi: ci saranno balocchi e palline da salvare nelle piscinette, a galla o a fondo, da riportare o strapazzare a piacimento, nuotando schizzando o tuffando il SuperMusetto. Fresco e gioia assicurati, i SuperPoteri li porta il cane. Perché ogni cane è speciale (CanOtti compresi).