Un pastore tedesco è stato abbandonato su una autostrada in California. Dopo 5 settimane di ricerche, la Polizia di Galt è riuscita a salvarlo.
“Un cane è caduto o saltato di sua spontanea volontà da un furgone“. Questa è la chiamata che ha ricevuto la Polizia quando è stata avvistata per la prima volta Frida, una bellissima cagnolina di razza pastore tedesco, abbandonata sull’autostrada.
Dopo 5 lunghissime settimane, la Polizia è riuscita a trovare e salvare la quattro zampe, soprannominata “il cane fantasma“. Ogni volta che alla Centrale arrivava una chiamata per segnalare l’avvistamento del cane, alcuni Poliziotti si recavano immediatamente sul posto. Al momento del loro arrivo, la quattro zampe era già scappata e di lei non c’era più nessuna traccia.
Dopo 5 settimane, Silvia Coelho (un agente) è riuscita a trovare e salvare la cagnolina, purtroppo, senza microchip o tatuaggio. Impossibile, quindi, risalire al suo proprietario. Il pastore tedesco presentava una brutta frattura ad una zampa, probabilmente causata dalla caduta dal furgone, oltre che un evidente stato di malnutrizione e disidratazione.
Come la cagnolina sia riuscita a sopravvivere 5 settimane, da sola, su un’autostrada, rimane ancora un mistero.
Dopo le analisi del sangue, i veterinari che l’hanno curata hanno notato che Frida aveva una grave infezione alla zampa rotta. Le operazioni sarebbero state molto costose , ma i veterinari del VCA Bradshaw Animal Hospital hanno deciso di operarla pur sapendo che le cure non sarebbero state pagate. Frida è una cagnolina speciale e meritava delle cure speciali.
La storia di questo pastore tedesco si è subito diffusa in rete. Immediatamente Frida ha conquistato il cuore di tantissime persone che si sono offerte di pagare le sue cure e, ovviamente, di adottarla.
La Clinica ha ricevuto tantissime donazioni e lettere indirizzate alla quattro zampe: l’ospedale ha risposto a tutti con delle note e anche Frida ha voluto ringraziare i suoi sostenitori, con l’impronta di una sua zampina. 🙂
Tra le persone che si sono proposte di accogliere Frida nella loro casa, un nome ha spiccato su tutti: quello della sua salvatrice, l’agente Silvia Coelho.
Il momento del loro ricongiungimento è stato davvero speciale. Frida era nella sua cuccia, in ospedale, a riposare. Ad un certo punto ha visto una figura amica, in uniforme. La sua reazione è stata emozionante. La quattro zampe è andata verso la sua umana, zoppicando, e le ha dato la zampa.
Silvia ha risposto solo con un: “Non vedo l’ora di portarti a casa con me“.
Dopo essersi ritrovate, agente e cane sono uscite a fare una passeggiata in giardino ed in quel momento è iniziata la loro nuova vita insieme.
Ti proponiamo anche un approfondimento con tutti i numeri da chiamare se vedi un cane abbandonato o in difficoltà.
Fonte: The Sacramento Bee