Artie è un cane paralizzato ed è il bassotto protagonista di questa bella storia. Da quando è arrivato in famiglia il suo fratellino Ben, i due sono inseparabili.
Artie è un tenero quattro zampe recuperato da una situazione difficile. A causa di una ferita alla schiena, il cane aveva perso l’uso delle zampe posteriori.
Sadie e Bill Cherney, una giovane coppia, ha deciso di adottare il piccolo Artie e donargli tutto l’amore che merita. Quello che il quattro zampe ora regala al suo fratellino, il neonato figlio della coppia, Ben.
Il cane Artie e il neonato Ben: amore a prima… leccata!
Il papà e la mamma di Artie affermano che tutti i cani che vivono con loro erano felici dell’arrivo di un neonato in famiglia. Piano piano avevano abituato i quattro zampe all’odore del bambino. Avevano portato a casa dall’ospedale coperte, vestitini e tanto altro appartenente al bambino. In questo modo i cani hanno avuto tempo per abituarsi alla presenza di un piccolo umano in casa.
Ma quando Ben, il neonato,è stato portato a casa, tra tutti i cani quello più felice è stato Artie, il cane paralizzato. Ogni volta che Sadie, la mamma, spostava la coperta del piccolo Ben, il cane Artie andava a riprenderla e si accoccolava nella copertina.
Una volta capito che Ben era all’altezza giusta, “altezza muso” per ricevere un bel bacio, Artie non ha esitato un attimo a regalare al piccolo una super leccata. Da quel momento i due sono diventati inseparabili e la loro amicizia è stata ufficialmente siglata.

Ecco Artie, insieme al suo fratellino Ben e al papà <3
Sadie afferma che forse è proprio perché prima di Ben era Artie ad essere il piccolo, il bimbo di famiglia. Per questo che capisce perfettamente tutte le esigenze del suo fratellino ed è molto attaccato al neonato.
Cane paralizzato e bimbo “strisciano” insieme
Ora che Ben è un po’ più grande, ma non cammina ancora, il quattro zampe Artie gli ha insegnato a “strisciare” velocissimo. Insieme girano per tutta la casa.

Alla velocità della luce, Artie e il suo migliore amico Ben corrono per tutta la casa 🙂
Inoltre, i due si divertono tanto anche a passeggio con la mamma. Ben e Artie fanno lunghi e bellissimi giri nel passeggino, spinti dalla mamma e dal papà.
Il loro legame è così forte (Leggi questo approfondimento su come rendere unico il rapporto tra cane e bambino) che cane e bambino condividono tutto: anche la pappa! 🙂 Da quando il bimbo ha condiviso un pezzo del suo cibo con Artie, è come se la loro amicizia fosse stata scolpita nella roccia.
Il piccolo Ben passa, di nascosto dalla mamma, la pappa al suo migliore amico. E’ come se i due sapessero che è una cosa che non si deve fare, racconta la mamma, e per questo è il loro piccolo segreto che li rende ancora più uniti.
Il quattro zampe è molto attento alle dita del suo migliore amico ed è delicato quando prende il cibo dalle sue manine. Anche Ben è particolarmente attento quando gioca con il cane: il bambino non è mai esagerato nel fare le coccole e non fa mai male al cane paralizzato.
Segui le avventure di Artie e Ben su Instagram!
Raccontaci del tuo Super Cane!
Anche il tuo cane ha un rapporto speciale con un bambino? Oppure ha qualche piccolo problema alle zampette, ma non si è mai arreso? Raccontaci di lui!
Crea il suo profilo su My Pet’s Hero e raccontaci perché per te è speciale e la sua storia!