Oggi vi presentiamo Zorro, un piccolo meticcio bianco e nero, che ha la sua base operativa a Trescore. Zorro, ufficialmente un cane da guardia e conservatore di ossi antichi, vive con la sua fidata aiutante Anna e passa le sue giornate sorvegliando il territorio alla ricerca delle sue acerrime nemiche: le lucertole giganti (almeno dal suo punto di vista), che infestano il suo territorio!
E per scovarle non si limita a perlustrare ogni palmo dei boschi circostanti, ma controlla attentamente anche tutte le vie d’acqua, utilizzate dalle lucertole come vie di trasporto nascoste per sfuggirgli.
E grazie a questo costante allenamento di almeno un paio d’ore al giorno ed all’aiuto della sua fidata aiutante che lo assiste in ogni missione, ha affinato i suoi poteri sviluppando un incredibile fiuto ed una supervista degna di Superman.
Anna – senza farsi sentire da lui – ritiene che tra gli avi di Zorro ci debbano essere anche cinghiali e pesci, vista la sua capacità di perlustrare ogni cespuglio ed anfratto del sottobosco e le lunghe nuotate nel fiume.
Grazie a questi suoi poteri Zorro si è già fatto un nome nella zona e capita spesso di incontrarlo nei parchi intento a pianificare le prossime mosse insieme ai suoi amici pelosi.