Bau a tutti, super amici.
Dopo avervi raccontato alcune delle mie super avventure, è giunta l’ora che io mi presenti per bene.
Partiamo da ciò che già sapete di me: che sono cieco, praticamente fin da piccolissimo, e che sono la mascotte di My Pet’s hero (la community che si occupa dei super cani, proprio come me!).
Ecco, questa è un’altra cosa che sapete già: che, come tutti i cani, anche io sono Super.
Cibo, pallina e curiosità. Ecco i miei tre punti di riferimento
Sono un english cocker di 6 anni, forse con qualche chiletto in più rispetto alla forma fisica perfetta, ma… Ehi! Sono irresistibile anche così…
Mi piace mangiare. Ma cosa dico? Non mi piace…io adoro mangiare!
Ma mi piace tanto, davvero tanto, anche giocare con la mia pallina. E’ una super pallina gialla che mi diverto a far rotolare ed inseguire per casa. A volte a scapito della mia povera testa. Preso dall’emozione di giocare, non uso bene il mio olfatto e vado a sbattere contro qualche mobile di cui non ho sentito il profumo.
Io annuso tutto. Un po’ perché mi piace e un po’ perché sono stato “costretto” fin dalla nascita per sopperire alla mancanza della vista.
Ma questo non mi ha mai fermato. Sono un esploratore nato, mi piace ficcare il muso ovunque, ed è quello che faccio e continuerò a fare, con o senza vista. Perché io sono un Super Cane!
Il giorno in cui sono stato adottato. Il giorno più bello della mia vita
Ricordo ancora perfettamente il giorno della mia adozione. Ero nella casa di una ragazza davvero gentile, la quale però non poteva più tenermi con lei. Così un bel giorno è arrivato quello che sarebbe diventato il mio migliore amico.
Erano in due, ma io avevo già scelto. Lui mi è subito piaciuto. Aveva l’odore di chi ama l’avventura e di chi non si ferma davanti a nessun ostacolo, proprio come me. E poi aveva un musotto… scusate, voi umani lo chiamate viso… davvero simpatico.
Un muretto ci divideva, ma…sottofondo epico… rallenty…gli corsi incontro, saltai sul muretto e gli porsi la zampa in segno di saluto. Lui ricambiò con una carezza. E fu subito amore!
Non sono riuscito ancora ad annusargli per bene il fondoschiena… ma non mi serve questo per sapere che è davvero speciale!
Io sono il suo Super Cane e lui il mio Super proprietario. Niente al mondo potrà dividerci. Anche se adesso io sono diventato un po’ il cane di tutti. Per non lasciarmi da solo a casa, infatti, il mio migliore amico mi porta con sé in ufficio e lì tutti mi vogliono bene.
Nelle loro pause mi fanno giocare con la mia pallina e per ricambiare, quando li sento un po’ tristi o stressati per il lavoro, io mi faccio coccolare.
Prima le ho dimenticate: coccole! Anche queste sono fondamentali nella mia vita!
Non che a me piacciano le coccole… noooooo… lo faccio per loro, per fargli tornare il buon umore. Lo so, è un duro lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Per questo ci sono io.
Questo sono io. Più o meno. Se volete conoscermi meglio ci possiamo incontrare ai tanti eventi My pet’s hero che stanno organizzando i miei proprietari. Vi aspetto!
Scusate, ma adesso devo proprio scappare. Qualcuno ha lanciato la mia pallina. Arrivooooooooooooo…
Non vedo l’ora di conoscerti!
E tu, qual è la tua storia? Non vedo l’ora di conoscerti meglio! Registrati su My Pet’s Hero e raccontami di te!
Qui puoi vedere le storie di tanti Super Cani raccontate dai loro orgogliosi proprietari.
A presto!