Bau a tutti amici,
Padova ha tanti nuovi Super Eroi! Domenica 9 aprile c’è stata la prima edizione dei SuperGiochi a 6 zampe a Padova, presso il campo Xpl Pawistive Training Centre.
Ed è stato un successo! Abbiamo conosciuto tanti nuovi eroi e scoperto i poteri incredibili di quattro (e due) zampe.
Vedo già la tua faccia. “Ma tu non c’eri durante i SuperGiochi”. Ehehe, non è esatto. Come un bravo Supereroe ho una “super vista”: hai presente il pupazzo a forma di cocker che era sul tavolo delle iscrizioni? Bene, conteneva una telecamera speciale che mi ha permesso di sentire tutti gli odori, suoni ed emozioni di quel momento.
Ed ora ti racconto quelli che sono stati per me i momenti più belli.
“Salve, sono un SuperCane”: le presentazioni
La prima cosa che mi ha colpito è stato conoscere tanti nuovi superdog e i loro amici umani. Alcuni dubitavano delle nostre capacità, ma a fine giornata si sono ricreduti. Sono rimasti tutti senza parole nel scoprire i poteri dei loro quattro zampe.
Abbiamo conosciuto il dolcissimo Saverio, che ha conquistato il cuore di tutti. Ma anche le bellissime Nina e Birba che hanno aiutato la Fazione dell’Aria a vincere il quiz di Zacko e Super Pluto, pronto ad affrontare tutte le sfide.

Nina e Birba, orgogliose con le loro medaglie!

Super Pluto con la sua mamma Laura
Tutti i cani partecipanti, anche quelli con qualche piccola paura, come lo stupendo Malik, hanno saputo mostrare i loro incredibili poteri e hanno superato tutte le sfide.
Una menzione speciale a Clint, cocker dal fascino irresistibile (proprio come me 🙂 )
I capi Fazione e il Super gioco di Zacko
Ma anche gli umani non sono stati da meno: sono stati ottimi aiutanti ed hanno incoraggiato e sostenuto i loro SuperDog, superando insieme le sfide.
Inoltre, hanno mostrato i loro super poteri durante il quiz di Zacko, non sbagliando neppure una domanda.
La Fazione dell’Aria, guidata da un Super capo fazione (il fiero papà di Isabeaux e Sally), ha vinto il gioco di Zacko, ottenendo il massimo dei punti!
Gli altri capo-fazione si sono distinti superando tutti i giochi con i loro incredibili cani: Joy e Maya. Fantastici!

Super Joy!

Super Maya!
Scatti incredibili e gesti epici
Un altro momento particolarmente emozionante è stato vedere tutti i partecipanti alle prese con i giochi e le sfide. Nessuno si è mai arreso. Tutti hanno affrontato le sfide, andando anche incontro a qualche piccola paura, ma superandola come dei veri Supereroi.
I SuperDog presenti hanno superato ostacoli, usato il loro incredibile fiuto per ritrovare i loro umani ed hanno usato il loro intelletto per risolvere tutti i giochi d’intelligenza. Supportati dai loro umani, si sono divertiti insieme conquistando punti e medaglie.
Sono stati tutti… Super! Lasciando senza parole i loro umani…
Premi speciali e medaglie per cani Super!
E poi è giunto il momento tanto atteso. Quello delle premiazioni.
Gli eroi sono stati ricompensati come meritavano: hanno ricevuto una medaglia e un certificato. Tutto il Mondo ora sa che siete Super Cani e conosce i vostri poteri.
Inoltre, 6 partecipanti, scelti con un sorteggio, hanno vinto i fantastici (e utili) premi Zacko e My Pet’s Hero.
Ma c’è stato anche un premio speciale. I miei umani hanno deciso di premiare anche un piccolo umano, un bimbo che ha partecipato con i suoi due Super Dog dimostrando a tutti di essere anche lui un piccolo eroe. E’ stato bravissimo!
E poi un momento triste. Il rinfresco. Ho sentito il profumo della colomba pasquale, delle patatine e dei panini… e io non ho potuto mangiarli. Un momento davvero tristissimo.
La prossima volta chiederò ai miei umani di fare una telecamera che permetta anche di teletrasportare il cibo! 😀
Questi sono stati i miei momenti preferiti. E i tuoi?
Qui puoi vedere tutte le foto dell’evento per rivedere il tuo SuperDog in azione e rivivere le emozioni di questo pomeriggio epico. A breve pubblicheremo anche il video dei SuperGiochi di Padova!
Raccontaci la tua opinione!
Se hai partecipato ai SuperGiochi di Padova, raccontaci i momenti che ti sono piaciuti di più!
Non vediamo l’ora di conoscere la tua opinione.
E se vuoi che l’evento venga riproposto a Padova, passaparola con i tuoi amici!