Il cane protagonista di questa storia si chiama Rex ed ama follemente la sua famiglia. Soprattutto Javier Mercado, un ragazzo di 16 anni: Rex gli vuole così tanto bene che non ha esitato un solo secondo a sacrificare la sua vita per salvare quella del suo migliore amico.
Ecco la sua storia.
Rex è un pastore tedesco che vive con la sua famiglia negli Stati Uniti. Un brutto giorno, però, i ladri sono entrati nella sua casa.
Rex salva la vita del suo migliore amico
Questo fantastico quattro zampe non ha esitato un solo istante a sacrificare la sua vita per salvare quella di Javier, un ragazzo che vive con lui.
Mentre Javier era chiuso nell’armadio e ha contattato la polizia, Rex ha affrontato i ladri per difendere il suo umano.
I rapinatori, però, erano armati e non si sono tirati indietro di fronte al cane. L’hanno preso a calci e poi colpito con tre colpi di pistola.
Un’operazione costosa: Rex salvo grazie ai suoi amici
La polizia è intervenuta e ha arrestato i ladri. E Rex è stato portato immediatamente alla clinica veterinaria più vicina. L’operazione per salvarlo, però, era molto complicata e sarebbe costata tanti soldi.
Fortunatamente Rex e la sua famiglia erano benvoluti da tantissime persone. Per questo è stata lanciata una raccolta fondi on line, a cui hanno partecipato in tantissimi, per operare e salvare il quattro zampe. Sono stati raccolti ben 10 mila dollari in più della cifra che serviva per curare Rex.
Il quattro zampe torna dalla sua famiglia
L’operazione è andata molto bene. Rex ha così potuto ritornare a casa dalla sua adorata famiglia, scodinzolante e felice. E’ stato un vero Super Cane!