Angelo è un bellissimo border collie che non ha un proprietario, ma il suo amore per gli umani è comunque immenso.
Infatti, il cane eroe protagonista di questa storia non ha esitato un solo istante a mettere in pericolo la sua vita per salvare quella di una bambina che stava per essere investita da un camion.
Fiuta il pericolo e mette a rischio la sua stessa vita
Il cane eroe Angelo vive per le strade di un quartiere di Oklahoma City. Un giorno dei bambini stavano giocando su un marciapiede, quando una di loro si è allontanata in bicicletta.
Senza prestare troppa attenzione alla strada, la piccola stava per rischiare la sua vita. Con la sua bicicletta stava attraversando la strada, proprio nel momento in cui stava passando un camion.
Per fortuna, il quattro zampe Angelo ha fiutato il pericolo e non ha esitato un solo istante a mettere in pericolo la sua stessa vita pur di salvare la bambina.
Angelo, possiamo dire di nome e di fatto, è saltato di fronte alla bimba, fermando così la sua corsa. E’ riuscito a spostare la piccola, evitando che il camion la investisse.
Ferito alla zampa, il cane eroe ora ha una nuova grande famiglia
A seguito di questo pronto intervento, il border collie ha rimediato una grave ferita alla zampa scontrandosi con il camion.
La bambina, invece, è uscita illesa dal pericolo. Per ringraziare questo fantastico quattro zampe, gli abitanti del quartiere hanno deciso di adottare Angelo e si prenderanno cura di lui. Hanno anche fatto una colletta per pagare le visite veterinarie e l’intervento per curare la zampa del loro cane eroe.
Proprio come Angelo, i cani dimostrano sempre il loro amore per gli umani. Ti proponiamo anche un’altra bellissima storia: quella della cagnolina (ex randagia) Pepper, che ha salvato una donna da un’aggressione.
Raccontaci la tua storia!
Anche il tuo migliore amico ti ha salvato in un momento difficile? Raccontaci di lui!