Questi cani, proprio come il bassethound Camillo, hanno due caratteristiche che li rendono speciali.
Prima di tutto, anche loro sono dotati di una carrozzella che li permette di muoversi e, secondariamente, proprio come Camillo, sono instancabili! Nessuno li può fermare!
Grinta e dinamismo non mancano di certo a questi eroi che hanno partecipato alle Paralympic Dogs: la prima paralimpiade per cani, che si è svolta a Cavour, in provincia di Torino.
Queste Olimpiadi, un modo per puntare i riflettori sulle disabilità, non sono competitive e comprendono varie discipline. Alle paralimpiadi per cani hanno partecipato anche l’associazione animalista Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali).
Durante questo evento, oltre a mostrare al mondo le abilità di questi fantastici cani, sono stati anche raccolti fondi a favore di una associazione il cui obiettivo è acquistare attrezzature destinate agli ospiti disabili del canile di Capo Verde.
Ultime novità
La seconda edizione delle Paralympic Dogs si è svolta il 4 settembre, a Pinerolo (TO). L’obiettivo è stato sempre quello di donare il maggior numero di attrezzature per i cani disabili del canile di Capo Verde.
La Dottoressa Gabriella Rostan racconta così la seconda edizione di queste super Olimpiadi:
“Emozione, stupore, voglia di vivere e gioia sono solo alcune delle sensazioni provate durante la manifestazione, sia per chi partecipava sia per chi osservava dagli spalti e che vedeva i partecipanti esprimere al massimo le loro qualità con orgoglio e dignità.” (fonte: Centro veterinario Monviso)
Se anche tu vuoi divertirti con il tuo cane e scoprire tutte le sue abilità, partecipa ai Super Giochi a 6 zampe, gli eventi pensati appositamente per i nostri amici cani, per scoprire le loro abilità.