La storia del coraggio e dell’amore di questo cane eroe ha commosso l’America intera. Un bambino di soli 3 anni è stato salvato dal congelamento dal suo cane.
Un bimbo di 3 anni si è perso vicino al confine con il Canada: le temperature sfioravano lo zero, pioveva e tirava vento.
La famiglia di Carson, il bambino protagonista di questa emozionante storia, possiede una fattoria circondata da terreni incolti e da boschi. Non vedendo più il piccolo nei pressi della casa, i suoi genitori hanno subito chiamato il 911. L’intero paese si è mobilitato alla ricerca del bambino, aiutando nelle ricerche gli elicotteri e i cani addestrati.
Una notte interminabile di ricerche. Ma all’alba, fortunatamente, la fantastica sorpresa.
Cane eroe protegge il bambino con il suo corpo
Una donna ha visto un cane accucciato. Il cane era Cooper, il migliore amico del bambino disperso. Sotto di lui, ben protetto e al calduccio, c’era proprio il piccolo Carson.
I genitori non hanno potuto trattenere le lacrime di gioia e per Cooper sono arrivate carezze e ossi a volontà!
Le basse temperature sono pericolose anche per i cani, soprattutto i randagi. Fortunatamente i cani eroi aiutano anche i loro simili in difficoltà, proprio come dimostra la storia di Hero, il cane che ha salvato mamma e 10 cuccioli dall’ipotermia.
Dopo aver letto questa emozionante storia, siamo convinti che fra cani e bambini si formi spesso un legame davvero speciale. E te ne vogliamo dare un’ulteriore dimostrazione. Carson, infatti, non è l’unico bimbo ad essere salvato da un cane eroe: ecco la storia di Leala che ha salvato un bambino dall’annegamento.
Anche il tuo cane ha un legame speciale con un bambino? Raccontaci di lui! Crea il suo profilo su My Pet’s Hero e raccontaci la storia del tuo Super Cane.