In Inghilterra, un sergente della Kingston Police ha fatto visita ad una casa di cura insieme ai suoi 5 cani poliziotto.
E uno di loro ha riempito di gioia il cuore della signora Muriel, un’anziana ricoverata presso la casa di cura.
Muriel è una donna anziana, ricoverata nella struttura. Prima di conoscere Daisy, una cagnolina di 11 settimane, la donna sembrava avere poca voglia di vivere.
Come sostengono le infermiere, la signora Muriel è una donna chiusa, che difficilmente esterna le sue emozioni. Per loro, quindi è molto difficile instaurare un legame con lei.
Ma l’arrivo della cagnolina Daisy le ha cambiato la vita.
Un sergente della Kingston Police ha fatto visita ad una casa di cura in Inghilterra, insieme ai suoi cinque cani poliziotto.
Dopo aver tenuto una presentazione generale sulla sicurezza, ha deciso di fare una visita ai pazienti nei vari reparti per far conoscere a tutti i suoi cani.
Ed è tra questi reparti che Daisy ha conosciuto la signora Muriel.
Tra di loro è nato subito un legame speciale.
La cagnolina si è posata sulle gambe della donna e il cuore dell’anziana si è riempito di gioia.
Muriel ha sorriso felice al cane. Una reazione inaspettata, che ha commosso le infermiere che curano la donna.
I cani possono migliorare la salute dei loro amici umani in ospedale, come dimostrano le storie di Bubba, il chihuahua che migliora la salute del suo proprietario e quella di Birba, che porta il sorriso alla sua amica in ospedale.
Alcuni cani sentono così tanto la mancanza dei loro proprietari ricoverati in ospedale, che arrivano al punto di scappare di casa per raggiungerli in ospedale <3 come dimostra questa emozionante storia.
Ti potrebbe interessare anche: I cani fanno bene al corpo e alla mente.
Fonte: Kingston Police